CORSI SUBACQUEI PER BAMBINI

Bubblemaker

Seal Team

Discover Scuba Diving

Il corso introduce i bambini all’immersione con autorespiratore in una piscina di massimo due metri di profondità. I bambini devono trovarsi a proprio agio in acqua, ma non essere campioni di nuoto.

Dai la possibilità al tuo bambino di fare il suo primo respiro subacqueo!!

Normalmente, le sessioni durano circa un’ora (iscrizione, vestizione e divertimento inclusi) e l’esperienza può essere condotta anche in acque libere sempre ad un massimo di 2 metri di profondità.

Al termine del corso i bambini riceveranno un attestato di partecipazione al programma.

Età minima: 8 anni

Il corso Seal Team è per quei giovani subacquei che, cercando azione sotto forma di divertimento, partecipano ad entusiasmanti “AquaMissions”. Le AquaMissions (5/10 a seconda del programma) sono specialità che rafforzano le abilità dell’immersione sicura mentre i bambini si divertono, e li introducono, ad esempio, alla navigazione, all'assetto e alla fotografia subacquea. I piccoli impareranno ad utilizzare la vera attrezzatura subacquea e il corso li aiuta a responsabilizzarsi, li istruisce sull’ambiente acquatico, ed è una divertente esperienza condotta solo in piscina.

Al termine del corso i bambini riceveranno un attestato di partecipazione.

Età minima: 8 anni

Se non ti senti ancora pronto a lanciarti in un corso di certificazione, il Discover Scuba Diving ti consentirà di provare in acque libere o in acque confinate ad immergerti e scoprire questa fantastica esperienza.

Al termine i bambini riceveranno un attestato di partecipazione che potrà essere accreditato per un'eventuale iscrizione al primo vero e proprio corso subacqueo Open Water Diver Junior. 

Età minima: 10 anni

Junior Open Water Diver

 

Il corso Junior Open Water Diver è il primo vero corso subacqueo riconosciuto in tutto il mondo, che ti farà scoprire le incredibili meraviglie del mondo sommerso. Gli Junior Open Water Divers di 10-11 anni possono immergersi solo se accompagnati da un Professionista o un genitore/tutore certificato, e non possono superare i 12 metri di profondità. Gli Junior Open Water Divers di 12-14 anni devono immergersi con un adulto certificato.

Durante il corso, farai almeno cinque immersioni in piscina e quattro in siti della zona, tutte sotto la supervisione del tuo istruttore.

Età Minima 10 anni

Junior Adventure Diver

 

Il corso Junior Adventure Diver ti aiuta ad ottenere di più dall’immersione introducendoti a nuovi tipi di avventure subacquee. È una grande opportunità per lavorare, col tuo Istruttore, nel migliorare le tue abilità subacquee e diventare ancor più sicuro.

Gli Junior Open Water Divers di 10-11 anni, per diventare Junior Adventure Diver, devono completare tre Immersioni di Avventura: possono poi immergersi solo con un professionista o con un genitore/tutore certificato, e non possono superare i 12 metri di profondità.

Gli Junior Open Water Divers di 12-14 anni possono completare tre Immersioni di Avventura, diventando così Junior Adventure Diver

Junior Advanced Open Water Diver

 

Il corso Junior Advanced Open Water Diver ti aiuta ad aumentare la fiducia in te stesso e migliora le tue capacità subacquee in modo da farti sentire molto più a tuo agio in acqua.  

Gli Junior Open Water Divers di 12-14 anni possono completare cinque Immersioni di Avventura e conseguire il brevetto Junior Advanced Open Water: devono immergersi con un adulto certificato.

 

Emergency First Response

 

RCP e Primo Soccorso: Emergency First Response Primary e Secondary Care

Il Primo Soccorso e la RCP sono abilità utilissime a chiunque sia coinvolto in sport di avventura qualora accadesse qualcosa. Acquisisci fiducia nel sapere che sei preparato a prestare aiuto in un’emergenza.

Questi requisiti sono fondamentali per partecipare al corso Rescue Diver.

Junior Rescue Diver

 

I giovani subacquei tra i 12-14 anni che vogliano impegnarsi, possono imparare a padroneggiare le tecniche di soccorso col corso PADI Rescue Diver. Dopo averlo completato, divengono Junior Rescue Diver e debbono immergersi con un adulto certificato.

Junior Master Scuba Diver

I giovani subacquei di 12-14 anni possono accrescere la loro esperienza, esplorando ambienti acquatici davvero unici durante il loro percorso per divenire Master Scuba Diver. Possono immergersi solo con un adulto certificato.

PER TUTTI I CORSI È RICHIESTO

UN CERTIFICATO MEDICO DI BUONA SALUTE

A.S.D. Nucleo Sub Molfetta

Centro PADI S-25295

Via Fremantle 23/C

70056 - Molfetta (BA)

 

nucleosubmolfetta@gmail.com

+39 347 42 63 449 

Pubblicato il 16/02/2015, ultimo aggiornamento  05/02/2021

  • Wix Facebook page
  • YouTube Classic
  • Instagram Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now