CORSI SUBACQUEI
PER DIVERSAMENTE ABILI E NON VEDENTI
0ggi la subacquea non ha più barriere!
I corsi sub ”Open Water” H.S.A. sono frutto di tecniche di insegnamento basate su oltre 25 anni di ricerca e sperimentazione.
Il criterio HSA di valutazione della preparazione del subacqueo si basa sulle sue raggiunte capacità e sul sistema di certificazione Multi-level, preciso e flessibile, grazie al quale gli istruttori abilitati sono in grado di certificare subacquei disabili fisici compresi paraplegici, tetraplegici e non vedenti.
Il sistema didattico permette di insegnare contemporaneamente a subacquei con limitazioni fisiche e non, creando così un processo stimolante e d’integrazione. I subacquei Open Water HSA possono continuare il loro percorso nei livelli di certificazione avanzati.
CORSO H.S.A. Open Water
Un programma specifico (e studiato per la singola disabilità) per chi ha disabilità fisiche che non permettono di poter conseguire un brevetto dalle federazioni standard e federali.
Al conseguimento del brevetto Open H.S.A. sarai abilitato ad immersioni con accompagnatore fino a 18 mt entro la curva di sicurezza.
Iscrivendoti riceverai tutto il materiale didattico.
E' richiesto il certificato medico
CORSO H.S.A. BUDDY
Al conseguimento del brevetto BUDDY H.S.A. sarai abilitato ad accompagnare un disabile fino alla quota del brevetto da te conseguito.
Le lezioni di teoria e le uscite in mare saranno stabilite in relazione alle iscrizioni.
Sono richiesti il brevetto ADVANCED oppure il brevetto OPEN con Loogbook attestante l'esperienza ed il certificato medico di buona salute
CORSO ASSISTENTE ISTRUTTORE H.S.A.
Brevetto ASS.ISTR. H.S.A.
Programma, date ed orari da definirsi in relazione alle richieste dei partecipanti.
E' richiesto il certificato medico di buona salute.
L'HSA - HANDICAPPED SCUBA ASSOCIATION
HSA è un'organizzazione internazionale che ha formato e forma istruttori e accompagnatori subacquei per disabili in tutto il mondo. Se stai cercando un istruttore che ti introduca nel mondo subacqueo contattaci.
Fondata nel 1981, HANDICAPPED SCUBA ASSOCIATION si è dedicata a migliorare il benessere fisico e sociale delle persone con disabilità attraverso lo sport subacqueo e così è diventata, da pioniere, l'esponente leader in questo campo.
Composta da un vasto movimento di educatori subacquei, subacquei disabili e membri sostenitori distribuiti in oltre 47 paesi nel mondo, l'HANDICAPPED SCUBA ASSOCIATION si è dedicata ad assicurare alle persone disabili le stesse opportunità di ricevere addestramento di qualità, brevetti, e avventure subacquee che hanno le persone non disabili.