top of page

EUDIShow 2015

Anche quest'anno siamo andati in spedizione esplorativa a Bologna per seguire il grande evento della subacquea: il 23° European Dive Show!

Partiti all'alba di sabato 7 marzo in macchina, abbiamo raggiunto la fiera dopo 650km in allegria e divertimento! Una volta entrati, abbiamo cominciato a curiosare tra i vari stand degli espositori alla ricerca di attrezzature all'avanguardia e a prendere contatti con i vari diving presenti per poter organizzare qualche bella immersione "fuori porta" e perchè no, qualche bel viaggetto!!

Abbiamo partecipato anche ad alcuni workshop di fotografia, videoripresa subacquea e post-produzione e ad un convegno sugli adattamenti dell’organismo umano all'immersione.

Di notevole interesse la mostra di HDS, Historical Diving Society, e la Mostra fotografica “A Passi di Piombo” dove abbiamo potuto ammirare attrezzature e foto vintage dello sport che ci appassiona.

Non per ultimo, abbiamo parlato con i rappresentanti italiani del PADI Project Aware per la conservazione e la tutela del nostro mare in previsione di una futura collaborazione.

Alla chiusura delle porte, ci siamo rimessi in auto in direzione Rimini. Al mattino una passeggiata in spiaggia a respirare un po' di aria di mare e una visita alla Repubblica di San Marino, una piadina e un cassone e via sulla strada del ritorno!

EUDIShow, arrivederci al 2016!!

bottom of page